mercoledì 29 luglio 2015

W...W...W...Wednesday!!!#8

Hi guys!!!!! Ma quanto tempooooooooo!!!! Scusateci se siamo delle blogger pessime, ma non ci siamo affatto dimenticate di voi, anche se così potrebbe sembrare. In realtà se siamo scomparse esistono dei buoni motivi che vi spiegheremo nei prossimi post. Perché i prossimi post arriveranno. Promesso.
Ma ora parliamo un pò di libri. Come procedono le vostre letture? Se volete sapere qualcosa delle nostre (dato che non ci siamo per nulla fatte sentire ultimamente) non perdetevi questo post, perché oggi è mercoledì, che tradotto nel linguaggio di una bookblogger vuol dire W...W...W...Wednesday!!!
Ripetiamo per la millesima volta la filastrocca sperando di non farci venire l'ulcera. W...W...W..Wednesday è una rubrica creata dal blog Should be reading che consiste nel rispondere a tre domande semplicissime, ovvero:

  • What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
  • What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
  • What do you think you will read next? (Cosa leggerai?)


What are you currently reading? 

Simona Juliette

Ma cosa sto leggendo? Non ne ho la più pallida idea yuppii
Infatti stamattina ho finito il libro che stavo leggendo e ora sono in pausa. Nel senso che per questo pomeriggio non inizio nulla ma guarderò semplicemente film con la mia sorellina.

Valentina


Finalmente sto leggendo "hunger games", solo stamattina ho divorato metà libro e devo dire di essere più che soddisfatta del risultato per il momento.
Sapevo già che mi sarebbe piaciuto ma per qualche strano motivo lo avevo abbandonato ai primi due capitoli, forse perché non mi piace leggere libri che in qualche modo conoscono tutti o semplicemente perché forse all'inizio il ritmo era leggermente monotono.
Gli ho dato una seconda possibilità e sono decisamente contenta di averlo fatto.


What did you recently finish reading? 

Simona Juliette




Per questa settimana tre libri, e devo dire che mi hanno tutti soddisfatta. Spero davvero di scrivere delle recensioni, ne ho davvero un mucchio in arretrato, ma le farò, magari delle minirecensioni. In questi casi non posso non farle perché sono tutti libri di cui ho voglia di parlarvi.
Mai senza te mi ha davvero stupito dato che da questo libro non mi aspettavo nulla. E' stata una lettura carina e piacevole che alla fine mi ha anche commossa (sto sempre a frignare, lo so!).
Vicious mi è quello che ho preferito tra queste letture. Ciò che ho apprezzato è soprattutto la sua particolarità, infatti per una volta i protagonisti non sono degli eroi, ma sono dei "vicious", ovvero dei malvagi. Ma nulla è bianco o nero. Bisogna imparare anche a vedere le cose da prospettive diverse, perché tutto cambia in base al punto di vista. Ed è proprio per questo che ho capito che Vicious non è un libro qualsiasi, ma contiene anche un messaggio importante.
Per finire The duff, che ho finito oggi. E' stata una lettura piacevole e coinvolgente e spero di vedere presto il film, sperando che sia carino tanto quanto il libro.
Che dire, questa settimana mi sento sazia e appagata. E' una sensazione stupenda.


Valentina


Circa tre giorni fa ho finito di leggere lo stupendo libro conclusivo  della triologia della Angelini. Avete presente quella sensazione di avere la testa fra le nuvole, la sensazione di essere ancora immersa nel libro anche dopo averlo finito? Beh, questo è il caso! 
Non ho letto per due giorni per far sì che l'intera storia rimanesse impressa nella mia testolina (perché, si, ho una memoria orribile). Come minimo avrò riaperto il libro una decina di volte dopo averlo finito, rileggevo il finale, cercavo le frasi che più mi avevano colpita! Cosa che non avevo mai fatto. Una triologia da leggere, assolutamente.

What do you think you will read next?

Simona Juliette


Opal, forse. Okay no, devo leggerlo per forza, dopo cinque mesi che mi aspetta. Spero che non mi deluda. E spero soprattutto di ricordare qualcosa di Onyx dopo più di una anno, dato che non ho nessuna voglia di rileggerlo. 

Valentina



Dovrò sicuramente leggere i seguiti di hunger games, e anche se non rientrano nella mia tbr di luglio sono sicura che mi perdonerete dato che è per una buona causa! ;)


Bene ragazzi, e con questo abbiamo finito. Che ne pensate? E cosa state leggendo/avete letto/leggerete?
Commentate!!!

A presto,
da due blogger imperdonabili




8 commenti:

  1. Ciao Simona Juliette, ciao Valentina!!!!!!!
    Che bello ritrovarvi! Da domani ritorno anche io sul blog, promesso :3
    Bellissime le vostre letture :D volevo chiedere una cosa: Vicious com é come inglese? Lo voglio leggere da tanto solo che ho un po' paura dell'inglese di questo libro
    Un abbraccio e a presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nora! Grazie di essere passata! Comunque per quanto riguarda l'inglese io non ho molta esperienza anche se sto cercando di migliorare. Ad essere sincera im questo caso ho incontrato qualche difficoltà perché i periodi mi sembravano un pò più complessi. Infatti quando ho letto The duff mi sono resa conto che come lettura era molto più scorrevole! Comunque penso che comunque tu possa riuscire a leggerlo anche se la lettura è più lenta e meno rilassante. A presto Nora!

      Elimina
  2. Ciao ragazze, eccomi qui a sbirciare il vostro WWW ^_^
    Hunger Game è una di quelle saghe che mi riprometto in continuazione di leggere, ma non so perchè non mi attraggono e continuo a rimandare, ma primo o poi voglio leggerli! The Duff inizierò stasera la versione italiana e ho aspettative altissime spero non mi deluda!!!
    Mai senza te l'ho iniziato tempo fa ma non sono riuscita a finirlo, ma sono curiosa di leggere la tua recensione se la scriverai!!! E Opal, io amo la lux saga quindi non dico nulla sarei troppo di parte ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. leggila! Anche io all'inizio ero restia a farlo ma ne vale la pena :) per la lux saga bhe che dire l'ho amata tanto anche io

      Elimina
  3. La saga di Hunger games l'ho divorata: quando l'ho iniziata non pensavo mi sarebbe piaciuta tanto!
    Qui il mio www http://www.librialcaffe.blogspot.it/2015/07/www-wednesday-n20.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ANCHE IO LA STO AMANDO! Ahaha la Collins mi sta sorprendendo

      Elimina
  4. Ciao ragazze :D Anche io in questo periodo non mi sono fatta vedere per niente in blogosfera, ma prometto che adesso recupererò :3
    Valentina mi hai abbandonata :( adesso sarò proprio l'unica a non aver ancora letto la trilogia di Hunger games *piange* la devo leggere al più presto! Sono felice che Goddess ti sia piaciuto io ho amato questa trilogia anche se ho letto molti pareri negativi.
    Simona (ogni volta non so se chiamarti Simona o Juliette xD) Vicious non mi ispirava ma mi hai incuriosita, dovrò dargli un'occhiata e mi hai anche ricordato che non ho ancora finito la saga Lux, accidenti a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao pamy! ti giuro che neanche io prima non volevo saperne di leggerlo ma é BELLISSIMO. Per la triologia della angelini sono riuscita a non farmi impressionare dalle recensioni che ho letto e a farmi una mia idea <3 buona fortuna per le tue letture!

      Elimina